Il mondo del lavoro è in costante evoluzione. I social networks, nati per svagarsi, sono diventati oggi un vero e proprio strumento di lavoro.
A fare della comunicazione un'arte sono gli influencers, giovani che hanno un elevato numero di follower, di like, di visualizzazioni, di commenti nei propri social networks. Apprezzati per le proprie idee o per le proprie azioni, sfruttano il potere della visibilità nel web per promuovere un prodotto o una marca di una data azienda.
Quando in famiglia c’è un figlio disabile mamma e papà devono anzitutto occuparsi di lui. Bisogna capire quello che dice, perché si comporta in un certo modo e quali sono i bisogni che non esprime.
Tutti i membri della famiglia vengono coinvolti. In particolare i fratelli e le sorelle, detti anche siblings, sono sottoposti ad una sfida impegnativa quotidiana.
Le loro emozioni sono contrastanti, da una parte vivono la disabilità con curiosità mentre dall’altra vorrebbero estraniarsi da quel mondo vivendo semplicemente come i loro coetanei. I dubbi che hanno e le domande che fanno ai genitori sono tante. Perché non parla? Perché si comporta così? Perché non vuole giocare con me?
Le nuove tecnologie hanno cambiato le nostre vite. Smartphone, tablet, applicazioni e social network sono entrati a far parte della nostra quotidianità trasformando il modo che abbiamo di comunicare con gli altri e di vivere la quotidianità.
Il 64% degli italiani (dati ISTAT) ha accesso a internet da casa, sopratutto se nel nucleo familiare è presente un minore.
I bambini e gli adolescenti di oggi vivono un mondo tecnologico in continua evoluzione mentre gli adulti di ieri cercando di adattarsi alla tecnologia che velocemente si trasforma.
Il web e le nuove tecnologie sono pericolosi?